L'AQUILA

Fasci littori in giro per L'Aquila, la denuncia di Pezzopane

Nel giorno della marcia su Roma spuntano i simboli del regime fascista. La consigliera dem: "Il sindaco faccia ripulire. Offesa la città dei 9 Martiri"

️L'AQUILA. Nel giorno della marcia su Roma -  28 ottobre 1922 - all'Aquila spuntano riproduzioni di fasci littori, antica arma romana diventata simbolo del regime fascista.

 "L'Aquila ricoperta di fasci littori", dice la consigliera comunale del Partito democratico Stefania Pezzopane, "il sindaco faccia ripulire questo schifo che offende la città dei 9 Martiri, faccia immediatamente togliere questa immondizia e ripulire le mura imbrattate da simboli littori, emblemi di fascismo, dittatura, torture, razzismo e ogni altra nefandezza vergogna dell'Italia del Ventennio".

Pezzopane invoca anche le forze dell'ordine e le autorità giudiziarie:  "Intervengano per punire questi delinquenti. "Siamo ancora qui" scrivono sui muri cittadini, con arroganza, quasi certi di passare con una segreta e malcelata impunità. Attendiamo fatti concreti, L'Aquila è città democratica e antifascista".