Feste con tributi a Vasco Rossi e Lucio Dalla

Fitto calendario di eventi per la seconda metà di agosto nei centri marsicani. Spazio a musica e comici
AVEZZANO. Concerti e spettacoli con artisti di fama in tutta la Marsica per Ferragosto e non solo. È un programma ricco di appuntamenti quello allestito per la festa più calda dell’anno e per i giorni successivi.
Domenica, in occasione proprio di Ferragosto, a Lecce nei Marsi si esibiranno i cinque musicisti della “Queen project tribute band”. La formazione, che suonerà nell’ambito degli eventi estivi organizzati dal Comune, eseguirà le più belle canzoni della storica band di Freddy Mercury. Sempre a Ferragosto, ma a Ovindoli, sarà di scena il popolare cabarettista Gianluca Impastato, che ha calcato i palcoscenici di Zelig, Colorado cafè e altri programmi di successo. Lunedì 16 agosto, in occasione della festa di San Rocco, a Collelongo saliranno sul palco i musicisti della cover band ufficiale di Vasco Rossi da ben 35 anni. La Diapason band proporrà un tributo a uno dei più amati rockers italiani. Ancora a Collelongo, martedì 17 si esibirà il gruppo “Ostetrika Gamberini”.
Il gruppo eseguirà celebri pezzi di rock internazionale, dagli anni 60 ai nostri giorni. Sabato 21 agosto, a Balsorano è in programma un’altra serata musicale e canora con il duo ex Matia Bazar formato da Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte. I due componenti della storica formazione proporranno lo spettacolo dal titolo “La nostra storia”, ovvero un viaggio musicale che racconterà i più grandi successi proprio dei mitici Matia Bazar. Domenica 22 invece, a Luco dei Marsi potranno darsi appuntamento i fans dei “The Kolors”. Il comitato feste patronali ha invitato la band resa famosa dalla trasmissione “Amici di Maria De Filippi”. Lunedì 23 agosto, a Carsoli, in piazza del Comune, si terrà lo spettacolo “Ciao Lucio”, concerto tributo al grande Lucio Dalla. A Scurcola Marsicana invece, il 27 agosto si festeggeranno i Santi patroni e per l’occasione, gli appassionati del genere, potranno divertirsi con lo show del comico Alberto Alivernini. A Trasacco infine, per le feste patronali in onore di San Cesidio e della Madonna di Candelecchia, il 29 agosto ci saranno i “Velvet dress”, ovvero gli “U2 tribute”, che si esibiranno nella centralissima piazza Matteotti. E ancora, sempre a Trasacco, il 31 agosto toccherà ai “Live play” cioè la band tributo ai Coldplay e il 1° settembre la band giovanile “Garibaldi Bros” proporrà discodance e i più grandi successi discografici di oggi e di ieri. «Sarà un agosto molto impegnativo, ma mi auguro sereno e divertente per tutti», sottolinea l’impresario Fabrizio Ferrini, della “Ferrini spettacoli”, «ringrazio gli artisti che si esibiranno, il pubblico che verrà e i comuni e comitati che ci ospiteranno».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

