Fiaccolata notturna per ricordare Serena, la giovane mamma morta in un tragico schianto

Cesaproba di Montereale. Iniziativa dedicata alla memoria di Serena Durastante che perse la vita il 14 aprile 2019 in un incidente stradale. Era mamma di due bambine
MONTEREALE. La Notte di San Lorenzo a Cesaproba di Montereale sarà caratterizzata, anche quest’anno, dalla riedizione dell’iniziativa commemorativa intitolata “La luce dei ricordi” dedicata alla memoria della 32enne Serena Durastante, mamma di due bambine che perse la vita in un incidente stradale il 14 aprile del 2019 lungo la statale 260 Picente, tra Pizzoli e Cagnano. Numerose associazioni sono impegnate nel promuovere l’iniziativa, d’intesa con i familiari della giovane, “nella notte delle stelle cadenti sulla cima del Monte Brignola con una fiaccolata verso le pendici del Monte Cabbia”.
Il ritrovo è in programma questo pomeriggio alle 16,45 in piazza Lucia Fluttuante a Cesaproba di Montereale, prima della partenza verso la croce di vetta. «Cammineremo», informano i sostenitori della manifestazione, tra i quali Nando Giammarini, «tra i sentieri che ci condurranno sui monti tra Cesaproba e Cabbia, fino a raggiungere la cima del Monte Brignola (1.512 metri) dove, al calar del sole, il parroco don Fernando Maya Benjumea celebrerà la funzione religiosa in memoria di Serena sulla cima del monte, alle 19 circa. Potremo godere degli spettacolari colori del tramonto e osservare insieme un momento di raccoglimento durante il quale, chi vorrà, potrà esprimere un pensiero oppure leggere uno scritto nel ricordo di Serena. Al rientro, sguardo in alto per un’ineguagliabile stellata, con torcia o torcia frontale, per la discesa dal monte al buio: una lunga coda di lumi rischiarerà la notte di San Lorenzo».
Al rientro è previsto un rinfresco in piazza Fluttuante. La passeggiata è di difficoltà medio-facile e si svolge su sentieri agevoli e sicuri.