Ficarra e Picone registrano la colonna sonora del film all’Aquila

L’Orchestra Città Aperta di Fossa il 28, 29 e 30 settembre prossimi firmerà colonna sonora di “Andiamo a quel paese”: il film sarà ospite del Festival del cinema di Roma

L'AQUILA

Sarà l'Orchestra Città Aperta di Fossa a registrare la la colonna sonora, scritta dal compositore Carlo Crivelli, per il nuovo film di Ficarra e Picone “Andiamo a quel paese”. Il 28, 29 e 30 settembre prossimi si avvierà la registrazione della colonna sonora di "Andiamo a quel paese" di Ficarra e Picone che già precedentemente avevano collaborato con l’Orchestra per il "7 & l’8". Il film è prodotto da Medusa, sarà ospite del festival del cinema di Roma e l’uscita nelle sale è prevista il 6 Novembre. La sala di registrazione, al Teatro la Fragolina, si conferma punto di aggregazione all’interno di un paese fantasma.

Tra film registrati a Fossa, ricordiamo Vincere di Marco Bellocchio (per la cui musica Crivelli è stato candidato al David di Donatello, ha vinto il premio France Musique e l’RdC Awards 2013),La Passione di Carlo Mazzacurati, Matrimoni ed altri disastri di Nina di Majo, il 7 & l’8 di Ficarra e Picone, fino ad arrivare al progetto Chaplin, che vede l’Orchestra Città Aperta, protagonista del restauro della colonna sonora di Tempi Moderni e de La donna di Parigi di Charlie Chaplin, un operazione di’importanza mondiale che ha ridato vita alla musica composta dal genio creatore di Charlot.