Fidanzati arrestati per un furto

22 Giugno 2014

Sorpresi a rubare cinque termosifoni in una casa disabitata

AVEZZANO. Sorpresi mentre rubano termosifoni in un’abitazione, due fidanzati di Avezzano vengo arrestati dai carabinieri.

Si tratta di Emiliano Amorosi, di 29 anni, e Valeria Verna, di 18.

La coppia è stata fermata dai militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Avezzano, al comando del capitano Enrico Valeri, mentre caricavano sulla loro auto ben cinque termosifoni e altri materiali metallici. Un piano sicuramente studiato, in quanto i due hanno preso di mira un’abitazione disabitata che si trova in via Collerotondo. Il proprietario, infatti, al momento del furto, si trovava a Roma.

Probabilmente gli oggetti erano destinati al mercato nero dei metalli. I carabinieri, avvisati da una chiamata alla centrale operativa, si sono subito recati sul posto, cogliendo la coppia di fidanzati in flagranza, proprio mentre tentavano di caricare i termosifoni e gli altri oggetti all’interno dell’auto. Ora dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

I due, che non sono conviventi, sono stati accompagnati nelle rispettive abitazioni, dove si trovano agli arresti domiciliari.

Amorosi è già noto alle forze dell’ordine per una serie di precedenti penali. A novembre dell’anno scorso è stato arrestato dagli agenti di polizia del commissariato di Avezzano perché ritenuto responsabile, insieme all’avezzanese A.R., di aver rubato generi alimentari al supermercato Tigre di via Falcone. Nel 2008 è stato arrestato a Capistrello dai carabinieri della compagnia di Tagliacozzo con l’accusa di furto di auto aggravato. Il giovane finì in cella dopo un rocambolesco inseguimento sulla superstrada del Liri.

Magda Tirabassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA