Fiera, anche la scuola di volo fra gli oltre cento espositori

4 Maggio 2014

AVEZZANO. Si conclude oggi il primo turno della seconda fiera campionaria di Avezzano. Anche ieri centinaia di persone, nonostante la giornata piovosa, hanno visitato i 125 espositori allestiti al...

AVEZZANO. Si conclude oggi il primo turno della seconda fiera campionaria di Avezzano. Anche ieri centinaia di persone, nonostante la giornata piovosa, hanno visitato i 125 espositori allestiti al centro fieristico del nucleo industriale. Tra gli stand, in cui tanti giovani imprenditori hanno scelto di aprire una vetrina per la propria attività commerciale, c’è anche la neonata scuola di volo diretta dall’istruttore aereo Franco Lozzi, all’aviosuperficie di Celano. Lozzi, insieme ai suoi collaboratori e all’istruttore Vincenzo Gagliardi, mostra i pacchetti promozionali, tra cui anche un corso giornaliero “paura di volare”. Tante le iniziative e le proposte per attirare e invogliare agli acquisti. E c’è davvero di tutto, dalla ricostruzione delle unghie, al parrucchiere, alle prove del trucco, fino poi ai cibi biologici, a dolci deliziosi e prodotti tipici locali. C’è anche Walter Di Renzo, speaker di radio Stella, che accompagna i visitatori trasmettendo in tempo reale. Stamattina, alle 11.30, nell’area dedicata, si terrà un convegno dal titolo “Quale futuro per il sistema camerale”, organizzato dai promotori del comitato “Magia del fare”. Dalle 10 alle 20 sono in agenda le visite guidate gratuite ai cunicoli di Claudio, organizzate dal Gal Gran Sasso Velino, che si terranno anche in caso di pioggia.

L’organizzazione della manifestazione è curata da Enza Di Nino e Massimo De Luca della cooperativa Orizzonte. «Auspichiamo che il centro fieristico di Avezzano diventi una vetrina permanente per le imprese del territorio» commentano Domenico Venditti, Lorenzo Angelone e Roberto Donatelli. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA