Alvini: «Il Pescara? Se continua a giocare così può salvarsi»

L’allenatore del Frosinone è soddisfatto per la vittoria ottenuta a Pescara ed elogia gli avversari. (Nella foto, Giorgio Gorgone e Massimiliano Alvini)
PESCARA. Il tecnico del Frosinone Massimiliano Alvini (nella foto), in sala stampa, ha messo in evidenza l’importanza di una vittoria ottenuta in rimonta: «Ci eravamo preparati per una battaglia. Sapevamo che il Pescara ci avrebbe messo in difficoltà e così è stato. Bisogna tener presente che la mia squadra è formata da calciatori molto giovani e averla spuntata in questo modo, è sinonimo di crescita».
Alvini, ha sfruttato al meglio i cambi? «Devo elogiare chi è entrato dalla panchina, aiutando la squadra con il desiderio di essere protagonista, con umiltà e spirito di sacrificio».
Che tipo di partita è stata? «È stata una partita sporca e complicata dal gol preso a freddo. Alla fine il Pescara avrebbe potuto pareggiare con quella palla dentro l'area e respinta sulla linea da Cittadini».
Quali sono stati i meriti del Pescara? «Il Pescara ci ha costretto ad allungarci e, rispetto ad altre occasioni, stasera (ieri sera, ndc) siamo stati meno puliti nei duelli e meno organizzati in fase difensiva».
Il Pescara può ancora farcela? «Con questo spirito sicuramente, il campionato è ancora lungo».

