dal 7 al 9 ottobre

Fiera editoria indipendente torna con “Volta la carta”

L’AQUILA. Torna, da venerdì 7 a domenica 9 ottobre, alla Cartiera del Vetojo, la quarta edizione del festival delle letterature e fiera dell’editoria indipendente “Volta la carta. Libri e non solo...

L’AQUILA. Torna, da venerdì 7 a domenica 9 ottobre, alla Cartiera del Vetojo, la quarta edizione del festival delle letterature e fiera dell’editoria indipendente “Volta la carta. Libri e non solo all’Aquila”.

Tema di questa edizione sono le parole di Giovanni Verga “…perché il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole” (“I Malavoglia”).

Tre giorni di incontri, dibattiti, conferenze, mostre fotografiche che vedranno tra gli ospiti Toni Capuozzo, Giuliana Sgrena, Ermal Meta, Giancarlo Governi, Alfonso Celotto, Fabio Stassi, Stefano Schirato, Emiliano Poddi, Alessandro Vanoli e tanti altri.

La quarta edizione, grazie alla collaborazione con la casa di produzione Mescal e con il Comune dell'Aquila, sarà aperta il 6 ottobre dal cantautore e compositore di origine albanese Ermal Meta che, all’Auditorium della scuola della Guardia di Finanza, incontrerà gli alunni delle scuole della città.

Torna quest’anno anche il Premio Letterario “Volta la carta”. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 9 alla presenza dello scrittore Emiliano Poddi, docente della Scuola Holden di Alessandro Baricco e presidente della giuria.

«L’evento», informano gli organizzatori, «è stato organizzato grazie al prezioso contributo dello studio di grafica e casa editrice aquilana Arkhé, da sempre nostro main sponsor, della Fondazione Carispaq e della Camera di Commercio della provincia dell’Aquila ed è patrocinato dal Comune dell’Aquila, dalla Fondazione Fabrizio De André onlus, dal Centro per il Libro e la Lettura e da Radio L’Aquila 1.

©RIPRODUZIONE RISERVATA