Fiume Sangro, esperti a confronto

14 Agosto 2022

Pescasseroli, convegno organizzato dal Club alpino italiano Abruzzo

PESCASSEROLI. «Il Fiume Sangro: passato, presente e prospettive future» è il tema del convegno organizzato dal comitato scientifico del Club alpino italiano Abruzzo a Pescasseroli.
Il momento di confronto voluto dal Cai per accendere i riflettori su questa importante realtà naturalistica abruzzese si terrà venerdì 19 agosto, a partire dalle 10.30, nel centro visite del parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.
L'evento, aperto a tutti, dopo i saluti istituzionali prevede delle relazioni tecnico - scientifiche a cura di Giuseppe Grossi, che parlerà de "I popoli italiaci del Sangro", Enrico Miccadei de "La geomorfologia del fiume Sangro", Ileana Schipani di "Prospettive di riqualificazione del fiume Sangro" e Giuseppina Colantoni di "Idee per il futuro: contratto di fiume". I lavori saranno moderati da Antonio De Ioris.
Per informazioni è possibile contattare Gaetano Falcone, presidente del comitato scientifico Cai Abruzzo al numero 349.6007548. (e.b.)