Folle corsa in strada tra Carsoli e Oricola senza patente: arrestato

L’automobilista semina il panico poi picchia i carabinieri chiamati dai residenti

ORICOLA. Ha prima seminato il panico con il proprio fuoristrada, malgrado gli era stata revocata la patente di guida dal 2013, poi ha aggredito i carabinieri chiamati da alcuni residenti. La notte brava di Mauro Laurenti, 44 anni, di Oricola, è finita con l’arresto per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

L’uomo, già noto ai militari per una sfilza di reati commessi in passato, era stato segnalato sulle strade di Carsoli. Alcuni cittadini l’avevano visto percorrere le vie del centro abitato a forte velocità e si erano detti preoccupati dal fatto che il fuoristrada poteva causare uno scontro con un altro veicolo o poteva investire qualche pedone.

I carabinieri della stazione di Carsoli sono prontamente intervenuti e grazie al numero di targa segnalato dai residenti sono riusciti a individuare l’automobilista spericolato. Il fuoristrada era parcheggiato all’esterno di un bar di Oricola. All’interno del locale c’era Laurenti.

I militari hanno chiesto spiegazioni sul comportamento del 44enne, evidenziando il fatto che non poteva guidare perché aveva la patente revocata da due anni. Laurenti, uscito dal locale, ha cominciato a inveire contro i militari, con grida e insulti. Fino ad arrivare alle minacce, secondo la ricostruzione dei carabinieri, col chiaro intento di intimorire i militari. A un certo punto Laurenti si è scagliato contro i carabinieri e ha colpito un militare con un pugno. Quest’ultimo è stato medicato in ospedale e dimesso con una prognosi di dieci giorni.

Il 44enne è stato immediatamente bloccato, arrestato e portato in caserma. Per ricostruire l’accaduto sono stati ascoltati anche alcuni testimoni presenti nel locale di Oricola. Il pm di turno ha concesso gli arresti domiciliari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA