Fondi alle attività produttive Nusca: in arrivo i bandi

4 Maggio 2014

L’AQUILA. «I bandi relativi al finanziamento delle attività produttive di piccole e medie imprese per i comuni del cratere sono in dirittura d’arrivo». A renderlo noto è Emilio Nusca, coordinatore...

L’AQUILA. «I bandi relativi al finanziamento delle attività produttive di piccole e medie imprese per i comuni del cratere sono in dirittura d’arrivo». A renderlo noto è Emilio Nusca, coordinatore dei 56 comuni del cratere, in una nota dove fa riferimento alla delibera Cipe numero 135/2013 che destina il 5% dei fondi della ricostruzione allo sviluppo. Il candidato consigliere regionale, nella lista civica Abruzzo facile, a sostegno di Luciano D’Alfonso, fa sapere che sarà Invitalia , agenzia governativa nazionale che sostiene gli investimenti e lo sviluppo delle imprese, a gestire la liquidazione dei fondi.

«Potranno accedere ai finanziamenti tutte le imprese agroalimentari e di centralità diffusa, costituite e da costituirsi, residenti nei comuni del cratere», dichiara Nusca. «Questi contributi sono fondamentali per il nostro territorio che, ad oggi, nonostante la ricostruzione, registra un calo significativo delle piccole imprese edilizie (meno 179 aziende rispetto all’anno trascorso). È necessario, attraverso la cooperazione di tutti i sindaci, favorire l’occupazione, soprattutto quella giovanile, incentivando le imprese».

©RIPRODUZIONE RISERVATA