Giro di vite sui rimborsi dei mezzi comunali

18 Maggio 2014

L’AQUILA. Giro di vite su rimborsi e utilizzo dei mezzi comunali. La giunta, con una deliberazione assunta il 9 maggio scorso, ha disposto alcune modifiche al regolamento, approvato lo scorso anno...

L’AQUILA. Giro di vite su rimborsi e utilizzo dei mezzi comunali.

La giunta, con una deliberazione assunta il 9 maggio scorso, ha disposto alcune modifiche al regolamento, approvato lo scorso anno dal Comune, che riguarda, in modo particolare, l’uso dei mezzi dell’amministrazione.

«Nel corso del primo periodo di utilizzo del regolamento», si legge nella delibera comunale, «sono emerse alcune anomalie e disfunzioni che necessitano di una correzione».

Due, in particolare, i punti che sono stati modificati: secondo le nuove disposizioni «l’utilizzo del proprio mezzo, i rimborsi di spese autostradali, parcheggio e custodia del veicolo, verranno rimborsate solo su presentazione della ricevuta e previa autorizzazione del sindaco».

Secondo il principio di convenienza «i dirigenti dovranno valutare, nella scelta con cui i dipendenti devono raggiungere la sede per i corsi di formazione, la soluzione economicamente più conveniente per il Comune, valutando anche l’utilizzo dei mezzi pubblici o della propria auto, se gli stessi risultano meno onerosi rispetto all’uso delle vetture comunali».

Il tutto secondo princìpi di economicità e risparmio ormai ritenuti inderogabili. (m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVAT