tiro a volo

I campioni Fabbrizi e Rossi presto in visita all’Aquila

L’AQUILA. I campioni Massimo Fabbrizi (medaglia d'argento) e Jessica Rossi (medaglia d'oro), già due volte in visita nella città terremotata prima delle Olimpiadi, saranno presto invitati di nuovo...

L’AQUILA. I campioni Massimo Fabbrizi (medaglia d'argento) e Jessica Rossi (medaglia d'oro), già due volte in visita nella città terremotata prima delle Olimpiadi, saranno presto invitati di nuovo dal presidente regionale della federazione «Tiro a volo» Maurizio Gallucci. I due campioni hanno entusiasmato il pubblico a Londra.

«Abbiamo ospitato Fabbrizi e Rossi nella facoltà di Scienze motorie», racconta Gallucci. «Conosco e seguo da anni l'attività della giovanissima Rossi, figlia del grande tiratore Ivan. Il tecnico Albano, vedendola all'opera, l'ha subito inserita nella squadra Senior sebbene abbia soltanto 20 anni. Il risultato di 99 su 100 ottenuto da una donna è forse superiore persino al record di Mennea». «Ho inviato un sms di congratulazioni al papà che mi ha subito risposto. Fabbrizi, poi, è abruzzese d'adozione, visto che abita nell'Ascolano ma già da quattro anni si allena nell'impianto di Cellino Attanasio (Teramo) gestito dalla società “Giulio Antonio Acquaviva”. Il suo argento vale come un oro. I successi olimpici sono l'occasione per invitare di nuovo i due giovani in Abruzzo, dove stiamo lavorando molto bene con le società per la crescita del movimento».