I cantieri della ricostruzione dovranno essere illuminati
L'AQUILA. I cantieri della ricostruzione dovranno essere adeguatamente illuminati. È quanto stabilisce un'ordinanza da firma del sindaco Massimo Cialente. Secondo quanto recita il provvedimento «i...
L'AQUILA. I cantieri della ricostruzione dovranno essere adeguatamente illuminati. È quanto stabilisce un'ordinanza da firma del sindaco Massimo Cialente.
Secondo quanto recita il provvedimento «i cantieri, collocati in parte o del tutto su strade pubbliche dovranno essere muniti di un idoneo impianto di illuminazione, a integrazione dell'illuminazione pubblica».
Per i trasgressori sono previste multe salate: 50 euro per ogni giorno in cui si è protratta l'infrazione oltre a una sanzione pecuniaria minima aggiuntiva di 150 euro».
Le ditte che lavorano alla ricostruzione post-sisma dovranno adeguarsi entro dieci giorni. A vigilare sul rispetto dell'ordinanza comunale saranno vigili urbani e forze di polizia.
Alla base del provvedimento c'è «la garanzia di massima sicurezza visto il rilevante numero di cantieri presenti sul territorio e il posizionamento di ponteggi e protezioni di vario genere, spesso privi di illuminazione, che possono rappresentare un ostacolo al transito pedonale e veicolare».©RIPRODUZIONE RISERVATA