Iannamorelli: ecco come voglio cambiare la città

31 Dicembre 2012

SULMONA. Ha scelto il penultimo giorno dell'anno per presentare un programma che prevede progetti da realizzare anche entro il 2013. Antonio Iannamorelli (Pd), candidato sindaco alle primarie del...

SULMONA. Ha scelto il penultimo giorno dell'anno per presentare un programma che prevede progetti da realizzare anche entro il 2013. Antonio Iannamorelli (Pd), candidato sindaco alle primarie del centrosinistra del 13 gennaio 2013, ieri mattina ha ufficializzato il suo programma e presentato il gruppo che lo sostiene denominato "Certo che Partecipo".

«Il nostro programma non è fatto di annunci generici ma di interventi precisi» spiega «in cui sono indicati i tempi e i percorsi da seguire per realizzarli. Rispetto al fallimento del passato vogliamo voltare pagina. Niente di sconvolgente in quello che vi proponiamo, la cosa sconvolgente in questa città è che dal momento in cui una persona si sottrae al pettegolezzo per portare avanti un progetto di qualità diventa automaticamente un alieno. Nelle primarie non abbiamo avversari, ma solo futuri alleati e noi continueremo a credere nella grandezza dell'amore per questa città e nella bellezza che essa stessa ci regala ». Svariati i punti su cui mira Iannamorelli per il rilancio di Sulmona, nel programma si parla di detrazioni dell'Imu, di un piano speciale per adeguare, dal punto di vista antisismico, il patrimonio pubblico e artistico. Previsto anche il rifacimento delle piazze Don Minzoni e Salvatore Tommasi e dell'area antistante la chiesa di San Rocco. Si tratta di progetti già realizzati dall'attuale amministrazione ma fortemente contestati dall'opposizione. Tra le altre iniziative il rilancio e la valorizzazione del teatro Caniglia e del cinema Pacifico e l'organizzazione di una fiera annuale dedicata al confetto. In programma anche un accordo con il Comune di Pratola Peligna per gestire in modo efficace servizi e urbanistica nella frazione di Bagnaturo, divisa tra i due Comuni e dove non mancano polemiche, l'ultima, in ordine di tempo, relative alle tariffe Imu, più care nella zona di competenza di Pratola Peligna. Gli altri candidati alle primarie, Silverio Gatta (Sel), Raffaele Giannantonio (Pd), Teresa Nannarone (Pd) e Peppino Ranalli (IdV) presenteranno il programma nei prossimi giorni.(c.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA