castel di sangro

Il medico-poeta Del Cimmuto presenta il suo ultimo libro

CASTEL DI SANGRO. In un vortice di emozioni e poesia, Pasqualino Del Cimmuto, ex primario dell’ospedale di Castel di Sangro ed ex sindaco di Pescocostanzo, ha presentato il suo libro “Come un vento...

CASTEL DI SANGRO. In un vortice di emozioni e poesia, Pasqualino Del Cimmuto, ex primario dell’ospedale di Castel di Sangro ed ex sindaco di Pescocostanzo, ha presentato il suo libro “Come un vento serenatore”.

La cerimonia si è tenuta nella biblioteca comunale di Castel di Sangro.

La grande sensibilità artistica dell’autore lo ha portato, ancora una volta, a creare qualcosa in cui la scrittura aspra e tagliente tenta di cogliere la vita nella sua nuda verità attraverso uno struggente, lucido rendiconto esistenziale.

Uno sguardo sul mondo attraverso gli occhi e il vissuto del poeta che percepisce nel vorticare delle cose solo apparenza e trasmutazione. Ma anche un modo per rendere onore alla lingua italiana.

La prefazione è stata curata da due grandi del panorama culturale italiano, Renato Minore, giornalista e poeta, e Giancarlo Pontiggia, critico letterario e scrittore.

L’incontro è stato reso ancora più suggestivo e intimo dall’accompagnamento musicale in sottofondo. Alla presentazione della raccolta di poesie, edita da Moretti&Vitale, oltre all’autore, erano presenti le professoresse Maria Domenica Santucci dell’Associazione culturale “La Chimera” e Ida Di Ianni e il sindaco Angelo Caruso.

Marika Onorato

©RIPRODUZIONE RISERVATA