il dj ciaffone

Il tributo al re del pop con un po’ di Marsica

AVEZZANO. Un tributo al re del pop Michael Jackson a sette anni dalla sua morte. “You are not alone” è il brano rivisitato che uscirà oggi in digital store. L’iniziativa musicale è nata dalla...

AVEZZANO. Un tributo al re del pop Michael Jackson a sette anni dalla sua morte. “You are not alone” è il brano rivisitato che uscirà oggi in digital store. L’iniziativa musicale è nata dalla collaborazione del dj avezzanese Domenico Ciaffone, dottor Feeelx e la voce dei successi di Gigi D’Agostino, Diana J.

Un remix con sonorità house firmato da Jenny Dee e Nako. Tanti i professionisti che hanno contribuito alla realizzazione di questo ambizioso progetto musicale: Carlo Morgante alla batteria, alle percussioni e per gli arrangiamenti, Dario Rosignoli al basso, alle tastiere e al synth programming occupandosi anche dell’editing, Luigi Sfirri alla chitarra, Annarita Piemari agli archi, Alfredo Diamanti dell’Underground Studio’s di Celano, l’etichetta Soundrise Records di Francesco Castelli, Smilax Publishing di Alberto Margheriti per la distribuzione, oltre alle voci inconfondibili di dottor Feelx e Diana J.

«Giunto al termine di questo lavoro che ci ha tenuto impegnati negli ultimi 8 mesi», ha spiegato Ciaffone, «desidero ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla sua realizzazione. Voglio dedicare questo brano alla mia famiglia e ai miei affetti più cari. Un pensiero anche all’artista Federico Metildi, musicista, scrittore, cabarettista, artista a tutto tondo, grande viaggiatore scomparso prematuramente: la musica è l’identità di chi la ama». Il dj marsicano Ciaffone si è fatto già apprezzare nel panorama dell’house music per un’altra hit diventata colonna sonora della pellicola Teen Star Academy: “Deep is love”. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA