giovedì

In consiglio gli assestamenti di bilancio

L’AQUILA. Il Consiglio comunale torna a riunirsi giovedì alle 9 a Villa Gioia. Ai primi punti dell’ordine del giorno figurano una serie di interrogazioni. Quattro di esse, in particolare, sono a...

L’AQUILA. Il Consiglio comunale torna a riunirsi giovedì alle 9 a Villa Gioia. Ai primi punti dell’ordine del giorno figurano una serie di interrogazioni. Quattro di esse, in particolare, sono a firma del consigliere Ettore Di Cesare (Appello per L’Aquila). Altre due interrogazioni sono a firma del consigliere Vincenzo Vittorini (L’Aquila che vogliamo). Previste interrogazioni a firma del consigliere Roberto Tinari (Forza Italia), dei consiglieri Alì Salem (Pd) e Antonio Nardantonio (Socialisti riformisti).

Il consiglio discuterà le proposte deliberative contenenti l’assestamento al bilancio di previsione 2014 dell’ente, lo schema di atto costitutivo e lo statuto dell’associazione Urban Center e l’adozione della carte delle microaree a comportamento sismico omogeneo per le zone di Monticchio, Bazzano e Sant’Elia. In consiglio anche il regolamento del corpo di polizia municipale e quello per il relativo armamento, lo schema di convenzione tra l’ente comunale e le organizzazioni di volontariato di Protezione civile e l’individuazione degli organismi collegiali indispensabili, a integrazione di una precedente deliberazione consiliare.