Infiltrazioni mafiose, scatta l’interdittiva per una ditta di autonoleggio

8 Novembre 2025

Il caso riguarda un’azienda della Marsica gestita da persone di origine campana: «Esiste il pericolo di condizionamenti con organizzazioni criminose»

AVEZZANO. Una ditta di autonoleggio è stata raggiunta da un’interdittiva antimafia. L’azienda, situata in uno dei comuni della Marsica occidentale, è gestita da persone di origine campana. Il provvedimento è stato disposto dal prefetto Giancarlo Di Vincenzo in seguito agli esiti dell’attività istruttoria curata dal Gruppo Interforze Antimafia presso la Prefettura dell’Aquila. Sono emersi “pericoli di condizionamento della società con organizzazioni criminose esterne al territorio provinciale”, hanno fatto sapere dalla prefettura.

“L’adozione del provvedimento conferma la massima attenzione istituzionale nell’azione di prevenzione dei fenomeni di infiltrazione della criminalità nel tessuto economico sano e si pone in linea di continuità con le altre misure amministrative finora adottate nei confronti di operatori economici attivi in diversi settori produttivi. Il Prefetto ringrazia le forze di polizia e i componenti del Gruppo Interforze Antimafia provinciale per il costante impegno a presidio della legalità del territorio”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA