Investito da un’auto vicino alla stazione

3 Maggio 2014

Il ragazzo di Celano non è grave. Polemiche sui soccorsi Ad Avezzano incidente coinvolge un’anziana sulle strisce

AVEZZANO. Stava andando in stazione a prendere il treno e ripartire per Celano, ma mentre attraversava la strada è stato investito da un'auto che lo ha preso in pieno scaraventandolo a terra. Si tratta di un ragazzo di 17 anni, residente a Celano. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì in via Cavalieri di Vittorio Veneto. Lo studente celanese ha riportato un trauma cranico e ferite in diverse parti del corpo. Non è in pericolo di vita ma le sue condizioni sono state giudicate serie.

  Dopo l'impatto, su cui sono in corso accertamenti, il conducente della macchina, un avezzanese,  è subito sceso per soccorrere il ferito rimasto a terra, chiedendo l'intervento dei soccorsi. Sul posto è intervenuto il 118 di Tagliacozzo arrivato in meno di 15 minuti. L'ambulanza di Avezzano era impegnata in un altro soccorso in codice rosso.

Il personale sanitario è stato criticato perché le persone sul posto, soccorritori e automobilisti, pensavano che l'ambulanza fosse arrivata dal vicino ospedale.

Poche ore dopo un altro incidente ha coinvolto una donna di Avezzano, investita mentre attraversava la strada. Pare inoltre che si trovasse sulle strisce pedonali. L'incidente è avvenuto ieri mattina quando l'avezzanese è stata investita nella zona di piazza Risorgimento. Anche in questo caso stava attraversando la strada. È stata trasportata al pronto soccorso di Avezzano dove le sono state riscontrate ferite superficiali.

Dopo l'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Avezzano che hanno eseguito i rilievi e raccolto alcune testimonianze. Solo qualche giorno fa in via XX Settembre, dove da tre settimane è tornato il doppio senso di marcia a distanza di quattro dall'entrata in vigore del Quadrilatero, una settantottenne è stata travolta da un'auto mentre attraversava la strada sulle strisce.

La donna è stata trasportata all'ospedale di Avezzano e poi trasferita all'Aquila per le ferite riportate nell'impatto.

Pietro Guida

©RIPRODUZIONE RISERVATA