L’altra Europa con Tsipras oggi iniziativa al Castello
L’AQUILA. A venti giorni dalle elezioni per il rinnovo del parlamento europeo, la lista «L’altra Europa con Tsipras», che sostiene la candidatura a presidente della commissione di Alexis Tsipras,...
L’AQUILA. A venti giorni dalle elezioni per il rinnovo del parlamento europeo, la lista «L’altra Europa con Tsipras», che sostiene la candidatura a presidente della commissione di Alexis Tsipras, giovane leader della vincente sinistra greca, sarà all’Aquila per una manifestazione nazionale.
Appuntamento oggi alle 17.30 alle porte del parco del Castello. Parteciperanno all’iniziativa Barbara Spinelli, Moni Ovadia, la candidata aquilana Anna Lucia Bonanni e altri candidati della lista.
«È stato il comitato locale a proporre L’Aquila come teatro di una iniziativa nazionale. E dopo il lancio della campagna elettorale, ieri a Ventotene, nell’isola dove 73 anni fa Altiero Spinelli e Ernesto Rossi stilarono il manifesto «Per un’Europa libera e unita», i promotori e alcuni dei candidati hanno accettato l’idea di una manifestazione all’Aquila», ha spiegato Anna Lucia Bonanni. «L'altra Europa è l'unica lista che ha inteso dar valore e importanza al nostro territorio, ai suoi problemi e alle sue risorse e non soltanto con questo evento nazionale. Ha già dimostrato attenzione chiedendo a questa città di esprimere una candidatura, l’unica espressione del capoluogo alle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo».
Barbara Spinelli alle 15.30 incontrerà insegnanti e genitori del comitato Oltre il Musp e alle 16 le Rsu di Thales Alenia Space e Intecs.
©RIPRODUZIONE RISERVATA