L'Aquila, cattivi odori: vietato bere l'acqua per due giorni in alcune zone

Ordinanza del sindaco per l'area compresa tra via Mausonia, via del Malepasso, via L'Aquila - Pianola dopo i prelievi effettuati dalla Gran Sasso

L'AQUILA. Vietato bere l'acqua dal rubinetto per due giorni in alcuni quartieri della città. Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, ha emesso un'ordinanza con cui viene disposta la sospensione, sino a nuova indicazione, dell'utilizzo dell'acqua per uso potabile nell'area compresa tra via Mausonia, via del Malepasso, via L'Aquila - Pianola.

L'ordinanza si è resa necessaria in virtù della comunicazione, giunta dalla Gran Sasso Acqua, i cui tecnici hanno prelevato campioni presso alcune utenze private, tra via Pratelle e località Martini, nelle quali era stata segnalata l'emissione di odori sgradevoli provenienti dal rubinetto.

Come confermato dalla società di gestione del ciclo idrico integrato, i risultati del laboratorio analisi sui campioni saranno disponibili in un paio di giorni dal prelievo. Nel frattempo, in via precauzionale, è stato disposto il divieto a uso potabile dell'acqua.