L'Aquila: la cosparge di benzina e cerca di darle fuoco 

Un 44enne macedone aggredisce una coetanea romena sua amica: lei si salva grazie all’intervento dei vicini di casa. I carabinieri inseguono e arrestano l’uomo

L’AQUILA. Soltanto il coraggio di un altro uomo impedisce che il corpo indifeso della vittima si trasformi in una torcia umana. La donna è in ospedale, in stato di choc, ma è salva. Il suo aggressore è in arresto: tentato omicidio. Il vicino di casa è l'eroe della porta accanto.
E' avvenuto nella mattinata di ieri in viale della Croce rossa quando una donna di 44 anni, originaria della Romania, è stata assalita da un uomo sposato, D.T., di 44 anni, di origini macedoni.  L’uomo ha tirato fuori una tanica di benzina e l'ha rovesciata addosso alla donna impaurita. Poi, con un accendino, l’uomo ha tentato in più occasioni di bruciarla. Ma fortunatamente non ci è riuscito. Decisivo, come ricostruiranno le successive indagini dei carabinieri, l’intervento del vicino di casa. Nonostante il tentativo di fuga l’aggressore è stato inseguito dai carabinieri, e arrestato con l’accusa di tentato omicidio. (e.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA