Don Rinaldo De Santis

L'Aquila: morto don Rinaldo, il parroco dei piccoli comuni

Aveva 96 anni, è stato a Tione degli Abruzzi, Acciano, Goriano Valli, Roccapreturo, Fonteavignone. Il cordoglio di cardinale Petrocchi, domani i funerali

L'AQUILA. E' morto don Rinaldo De Santis, una vita come parroco di tanti paesini dell'Aquilano. Aveva 96 anni e i funerali sono in programma domani, 19 agosto, alle 16,30 nella Chiesa provvisoria di Tione degli Abruzzi, il comune dove ha lasciato tanti amici e fedeli.

Il cardinale arcivescovo dell'Aquila Giuseppe Petrocchi fa sapere con una nota di aver appreso con tristezza la notizia della sua morte. E ricorda le tappe del suo lungo percorso religioso: Nato a Bagno Grande il 23 settembre 1926, don Rinaldo venne ordinato sacerdote il 24 febbraio del 1951. E' stato vicario parrocchiale a Terranera e Fontavignone dal 1953 al 1954. Poi nel 1954 è stato parroco a Goriano Valli. E' stato anche vicario a Santa Maria del Ponte, Tione degli Abruzzi, San Lorenzo di Beffi e Succiano fino al 1955. Poi, sempre come vicario parrocchiale ha svolto il ministero anche ad Acciano e Roccapreturo negli anni 1976-1979. E' stato per tanti anni parroco di San Lorenzo di Beffi e Santa Giusta e San Giorgio di Goriano Valli, Santa Maria Assunta e Santa Maria del Ponte in Tione degli Abruzzi. Nel maggio 2015 ha lasciato gli incarichi per raggiunti limiti d'età.