Arnaldo Ettorre suona Bella Ciao al mandolino

L'Aquila, verso il 25 aprile: il regalo speciale del partigiano / VIDEO

Arnaldo Ettorre (della Brigata Maiella) suona Bella Ciao con il suo storico mandolino. E il video diventa un invito alla celebrazione #BellaCiaoinognicasa

L'AQUILA. Arnaldo Ettorre è uno degli ultimi partigiani aquilani, ha combattutto nella Brigata Maiella, a luglio compirà 95 anni. E il 25 aprile ha per lui un significato particolare, immortale. Così, anche in tempo di coronavirus, ha voluto introdurre la giornata in cui si celebra la Liberazione, con una sorpresa particolare inviata sui social. Ha preso il suo storico mandolino e ha suonato Bella Ciao. Lentamente, dolcemente, come se volesse soffermarsi su ogni nota.

GUARDA IL VIDEO

Bella Ciao al mandolino, suona uno degli ultimi partigiani aquilani
Arnaldo Ettorre ha combattuto nella Brigata Maiella, il suo video diventa un simbolo dell'Anpi (da Fb Anpi L'aquila)

Un "regalo speciale" ha definito il video l'associazione dei partigiani (Anpi) dell'Aquila che lo ha postato sulla sua pagina Fb aggiungendo: "Grazie Partigiano Arnaldo, grazie per la tua lotta di 75 anni fa, il sacrificio della vostra generazione non è andato perduto". L'Anpi dà appuntamento il 25 aprile alle ore 15, per cantare insieme Bella Ciao. ( #BellaCiaoinognicasa)