L’ex convento Santa Caterina diventa un polo culturale

4 Novembre 2015

SULMONA. In dirittura di arrivo i lavori di ristrutturazione dell’ex convento Santa Caterina. Da tempo si attende la restituzione dell’immobile alla città. Nei programmi dell’amministrazione, l’edifi...

SULMONA. In dirittura di arrivo i lavori di ristrutturazione dell’ex convento Santa Caterina. Da tempo si attende la restituzione dell’immobile alla città. Nei programmi dell’amministrazione, l’edificio sarà trasformarlo in un polo associativo e culturale, nell’ambito di un progetto che coinvolge anche l’istituzione di Casa Ovidio. Si tratta di uno spazio, sostenuto dalla Camera di commercio dell’Aquila, per valorizzare il poeta e la sua opera in vista del bimillenario della sua morte.

«Il recupero dell’importante struttura» afferma Stefano Goti, assessore ai Lavori pubblici «rientra nel progetto del cosiddetto Quadrilatero della cultura, che prevede la valorizzazione della zona del centro storico compresa tra via De Nino, via Roma e via Angeloni, dove si trovano il cinema Pacifico ed il teatro comunale Maria Caniglia, che insieme al polo associativo» conclude l’assessore «dovranno costituire gli angoli della cultura in questa parte del centro storico della città». (c.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA