La betoniera si "impenna": ecco le spettacolari immagini dell'incidente di Sante Marie

a cura di Eleonora Berardinetti
Un mezzo carico di cemento si ribalta durante una manovra nella frazione di Santo Stefano. Il conducente è stato portato all'ospedale di Tagliacozzo

C'è chi, a prima vista, ha pensato che la betoniera fosse piombata giù dal cielo e atterrata in verticale in mezzo alle case. Altri hanno subito pensato che l'autista, pensando fosse una motocicletta, avesse tentato un'improbabile impennata. Nulla di tutto ciò: il mezzo, probabilmente per un carico eccessivo, con la complicità di una pendenza si è ribaltato e, fortunatamente, è rimasto in verticale. Se si fosse ribaltato su se stesso forse si sarebbe rischiata la tragedia.

1

La betoniera carica di cemento si ribalta durante la manovra al centro di Santo Stefano, frazione di Sante Marie. L'incidente è avvenuto nel vicolo sotto piazza don Giuseppe Damia.

2

I muratori stavano lavorando al cantiere di un'abitazione privata. Probabilmente per il peso del caricoe la pendenza della strada, il mezzo è caduto in avanti adagiandosi sul muro di una casa. Il conducente è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Tagliacozzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Avezzano che hanno rimesso in piedi la betoniera.

3

©RIPRODUZIONE RISERVATA