La polizia sbarca su Facebook

L’AQUILA. Ma la novità inattesa sta nell’annuncio che è stato dato circa lo sbarco della questura dell’Aquila su Facebook. Lo scopo è di raccogliere segnalazioni dai cittadini attraverso un contatto...

L’AQUILA. Ma la novità inattesa sta nell’annuncio che è stato dato circa lo sbarco della questura dell’Aquila su Facebook.

Lo scopo è di raccogliere segnalazioni dai cittadini attraverso un contatto diretto, ma anche a fornire consigli.

La novità del 2016 è stata illustrata ieri a margine dell’incontro per fare il punto sull’attività dell’anno passato.

Il capo di gabinetto Alessandro Gini ha detto che «questo strumento ci consente di tendere a una comunicazione immediata con il cittadino». Il dirigente ha aggiunto che nella pagina «saranno pubblicati comunicati stampa, eventi, dichiarazioni del capo della Polizia e informazioni utili. Si è scelto di aprire questo nuovo spazio», ha concluso, «dopo aver rilevato che il sito istituzionale non è più sufficiente per una comunicazione capillare ed efficace e i social la fanno da padroni». L’iniziativa prosegue anche l’avvicinamento al mondo dei giovani messo in atto dalla polizia anche con incontri pubblici nelle scuole.

Elogi da parte del questore, infine, al cappellano don Carmelo Pagano Le Rose, spesso consultato per vicende inerenti al mondo dei giovani. (g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA