L’Aquila in lutto: è scomparsa la moglie dell’ex rettore Ferdinando Di Orio

Post commosso del prof ed ex senatore: «La sua nobile anima incontra il nostro angelo Veronica». Di Orio che insieme a sua moglie, dopo la morte della figlia Veronica Gaia, ha fondato una Onlus per contrastare il disagio giovanile (Nella foto la moglie Anna e la figlia Veronica Gaia)
L’AQUILA. Dolore e commozione in città per la morte della professoressa Anna Maggi, moglie del professor Ferdinando Di Orio, già rettore dell’Università ed ex senatore. È stato proprio quest’ultimo, con uno straziante post sui social, a darne notizia. «La nobile anima di mia moglie ha intrapreso il suo viaggio per incontrare il nostro Angelo Veronica Gaia in Paradiso. Il Signore le farà sedere accanto a sé ed entrambe veglieranno sulle nostre povere vite. Le lunghe sofferenze sopportate con coraggio, dignità e fede incrollabile in tre anni di malattia, saranno cancellate dalle mani caritatevoli di nostro Signore. Lei e Veronica Gaia stanno sorridendo insieme e prendendomi in giro come al solito. A presto mie meravigliose donne. Una piccola pausa e poi non ci lasceremo più» ha scritto Di Orio che insieme a sua moglie dopo la morte della figlia Veronica Gaia ha fondato una Onlus per contrastare il disagio giovanile.
«Con profonda tristezza» ha scritto il sindaco Pierluigi Biondi in una nota, «ho appreso della scomparsa della signora Anna Maggi Di Orio, moglie del professor Ferdinando Di Orio. Rivolgo a lui la mia più sentita vicinanza in un momento che rinnova il dolore di una prova già durissima, segnata dalla perdita prematura della figlia Veronica Gaia. Il professor Di Orio, nonostante le sofferenze, ha sempre trovato la forza di trasformare il dolore in impegno, dedicandosi con generosità all’ascolto e al sostegno dei giovani, offrendo alla nostra comunità un esempio raro di coraggio e di dedizione al bene comune. A nome dell’amministrazion, dell’intera città e mio personale, esprimo sentimenti di profondo cordoglio».