“Lavoro, ricostruzione e sociale”, quattro mila in piazza all'Aquila

Nel capoluogo abruzzese il corteo unitario di Cigl, Cisl e Uil (propedeutico alla manifestazione del 22 giugno a Roma) per sottoporre al governo i tre temi fondamentali da affrontare nell’immediato in questa legislatura

L’AQUILA. Circa quattromila persone, secondo una stima delle forze dell’ordine, (settemila secondo la stima dei sindacati) hanno sfilato per la via principale del centro storico dell’Aquila, gravemente danneggiato dal sisma del 6 Aprile 2009, nell’ambito della manifestazione regionale dal titolo «Creare lavoro, sviluppare l’equità: meno rigore più coesione per il rilancio del paese», promossa da Cgil, Cisl e Uil.

GUARDA Le foto - I video - I tweet dal corteo

Nonostante la pioggia e le temperature non certo primaverili il lungo serpentone umano animato, tra gli altri, da lavoratori e studenti, ha raggiunto Piazza Palazzo dove c’è la sede del Comune dell’Aquila ancora inagibile dopo il terremoto e dove prosegue la manifestazione alla presenza dei vertici dei sindacati regionali. Sotto al palco il sindaco, Massimo Cialente, e la senatrice del Pd, Stefania Pezzopane.