Litiga con la fidanzata e si accoltella

La ragazza ha accompagnato il 23enne in ospedale, la polizia indaga su alcune circostanze poco chiare

LUCO DEI MARSI. Litiga con la ragazza e si ferisce con un coltello all'addome. È in prognosi riservata un ventitreenne di Luco dei Marsi che nella notte tra domenica e lunedì si è accoltellato mentre era in macchina con la fidanzata.

I due, secondo una prima ricostruzione dei fatti degli agenti del commissariato di Avezzano, stavano discutendo animatamente. Probabilmente i giovane, S.E., preso dall'ira per la lite in corso, ha afferrato un coltello che aveva nel cruscotto pronto per l'imminente scampagnata di Pasquetta e si è ferito sul lato sinistro dell’addome.

Un gesto di autolesionismo che gli è costato caro. Il giovane, infatti, ha iniziato a perdere sangue. La fidanzata, dopo un iniziale smarrimento per quello che era accaduto, ha preso la situazione in mano e ha deciso di soccorrerlo. Invece di chiamare il 118 o di avvisare la famiglia la ragazza si è messa alla guida dell'auto e ha accompagnato il giovane al pronto soccorso dell'ospedale di Avezzano dove i due sono arrivati poco prima della mezzanotte.

Subito dopo essersi ferito, e soprattutto nel trasferimento da Luco dei Marsi ad Avezzano, il ragazzo ha perso molto sangue. Quando i due sono arrivati al pronto soccorso la giovane è subito scesa dall'auto per chiedere aiuto al personale in servizio. Immediatamente per il 23eenne è scattato il codice rosso. Dopo un primo controllo i medici si sono accorti che la ferita era molto profonda e andava immediatamente operato.

Il chirurgo Leonardo Scoccia ha eseguito l'intervento al termine del quale il ragazzo è stato trasferito in terapia intensiva. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del commissariato guidato dal vicequestore aggiunto, Marco Nicolai, che prima hanno ascoltato la ragazza e poi hanno cercato di ricostruire la vicenda.

La polizia scientifica ha ispezionato l'auto in cerca di prove e ha trovato un coltello che è stato sequestrato per poter essere sottoposto alle successive analisi di laboratorio. Il giovane di Luco, che dai controlli è risultato senza precedenti penali, è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere. Attualmente è ricoverato all'ospedale di Avezzano, le sue condizioni per ore sono stabili e non è in pericolo di vita.

Nelle prossime ore non è escluso che venga interrogato dagli agenti di polizia che dovranno fare luce, con tutti gli elementi in possesso, su alcuni passaggi della vicenda ancora non chiari.

Eleonora Berardinetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA