Lorena, la ragazza di 16 anni

GIOIA DEI MARSI

Lorena, caso risolto: "Sono a Milano, sto bene qui"

La ragazza di 16 anni che si è allontanata da casa il 28 maggio si presenta in questura insieme a un giovane. Forse è una fuga d'amore

GIOIA DEI MARSI. Lorena, la ragazza di 16 anni che si è allontanata da casa il 28 maggio e data per scomparsa, è viva e sta bene. Lo ha detto lei stessa alla polizia a Milano dove si è presentata in questura insieme a un ragazzo. I militari hanno poi avvisato i familiari a Gioia dei Marsi che in tutto questo tempo hanno lanciato appelli e sono rimasti in pena per lei.

leggi anche: Il nonno: «La mia Lorena è prigioniera»  La denuncia dell’ex poliziotto Mascitelli e le accuse: siamo disperati e pensiamo al peggio, indagini partite in ritardo  

Lorena quindi si è allontanata volontariamente dalla casa dei nonni con i loro risparmi (circa 20mila euro). Forse per restare con il ragazzo con cui si è fatta accompagnare dalla polizia. Alla polizia avrebbe infatti detto di voler restare a Milano.

La vicenda di Lorena è seguita dalla Procura per i minorenni dell’Aquila. Dopo gli appelli lanciati alla trasmissione “Chi l’ha visto?” dalla nonna materna, dalle zie e dalla cugina la ragazzina si era fatta viva dicendo di stare bene e di non voler tornare a casa. Essendo minorenne le sue richieste non potranno essere assecondate.

I carabinieri in una nota sottolineano come "le attività ininterrotte di ricerca e indagine condotte dall’Arma in coordinazione con la Procura per i Minorenni di L’Aquila e la Procura di Avezzano hanno consentito il favorevole epilogo".