L’Aquila

Lutto all’Aquila, addio Alessandra: aveva 52 anni, lascia il marito e due ragazzi

11 Luglio 2025

Alessandra Granata era molto conosciuta nel quartiere di Valle Pretara. Cordoglio sui social

L’AQUILA. Lutto all’Aquila per la morte di Alessandra Granata, scomparsa a 52 anni per una malattia, lascia il marito Emiliano Piccioni e due figli. Molto conosciuta nel quartiere di Valle Pretara, la sua morte ha scosso le tante persone che la conoscevano. Sui social molti messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia.

Scrive Giosafat Capulli: «Certi mali non lasciano scampo, ma infinito dolore. A 52 anni ci ha lasciati prematuramente Alessandra Granata, madre di due ragazzi splendidi e moglie di Emiliano Piccinini. Alessandra viveva nel popoloso quartiere aquilano di Valle Pretara, dove tutti la conoscevano e la stimavano. Ad Alessandra e al suo coinvolgente sorriso un arrivederci, al marito Emiliano e ai figli un abbraccio grande da parte mia e della redazione di questo giornale. Condoglianze sentite e vere a tutti i familiari».

Sul profilo “sei di Valle Pretara doc!!!” si legge: «CON AFFETTO INFINITO La comunità parrocchiale di S Maria Mediatrice è vicina alla famiglia Granata, per questo nuovo dolorosissimo lutto . Il Signore accolga la carissima Alessandra e consoli tutti i suoi cari, a cui rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze.— con Rita Pelliccione presso Valle Pretara - q.re dell'Aquila».

Michele Francione: «Alessandra cara… quanti bei ricordi con te e quanti dolorosi durante il difficile percorso di vita in cui sono stata, per un periodo, presente. Sei stata tenace fino ad ora, ma ora riposerai e proteggerai i tuoi cari da lassù. Mi mancherà il tuo sorriso, la tua allegria, le risate anche se, negli ultimi anni, non ci vedevamo più, rimarranno sempre nei nostri ricordi e nei nostri cuori.❤️