Pescara Calcio

Verratti torna a Pescara: «Arriveranno i rinforzi»

30 Agosto 2025

L’ex stella del Psg e azionista del Delfino in città per una cena con gli sponsor: «Felice di poter aiutare il club». Sebastiani: «Il bomber? L’obiettivo è Lapadula»

PESCARA. Che sorpresa Marco Verratti. Al mattino la visita alla squadra a Silvi durante la rifinitura, ieri sera è stato ospite del presidente Daniele Sebastiani allo stabilimento Belvedere per una cena con gli sponsor della società. Serata impreziosita dalla presenza del presidente della Regione Marco Marsilio e del sindaco Carlo Masci. «È l’inizio di una nuova stagione - ha detto Verratti - e speriamo che nei prossimi giorni Daniele (Sebastiani, ndc) ci regali qualche colpo sul mercato. La serie B è un campionato difficilissimo ma noi speriamo di fare bene. I tifosi sono contenti del mio ritorno? In realtà sono io che sono veramente felice di essere qui e di poter dare una mano al Pescara. Per me è un grande onore e il pubblico con il Cesena è stato grande. E se sono qui è perché c’è Daniele Sebastiani». «E noi lo ringraziamo», ha replicato il presidente biancazzurro, «perché gesti come il suo raramente si vedono. Io e Marco sappiamo bene quale è il lavoro da fare per rendere grande il Pescara. Di sicuro questo non significa fare follie ma andremo avanti sulla linea di questi anni dove la società ha operato molto bene senza gettare soldi o fare follie. Il nostro disegno per il futuro è quello di rinforzare la società ».

Il calciomercato. E quella che sarà la linea del calciomercato del Pescara la fanno intendere proprio Daniele Sebastiani e Marco Verratti. «Noi vogliamo tre giocatori - ha detto il presidente - in questi ultimi giorni. Una punta, un centrocampista (Sardo in pole position ndc) e un difensore. Un nome che mi piacerebbe portare? Lo sapete, vorrei far tornare Gianluca Lapadula e ci stiamo lavorando intensamente».

«Parlo spesso con Gianluca», ha aggiunto Verratti, «e speriamo che possa tornare a Pescara. Lui è ancora molto legato con la città e tutti hanno un bel ricordo del bomber. Faremo di tutto per rinforzare la squadra» Dunque obiettivo Gianluca Lapadula. Trattativa in realtà mai tramontata e primo grande nome per rinforzare il Pescara. Ieri è stato proposto nuovamente Gabriele Gori dell'Avellino, ma il Pescara per ora vuole solo Lapadula. A centrocampo in stand by Jacopo Sardo del Monza mentre per la difesa con Cittadini verso il Frosinone (ma la trattativa non è chiusa) resta sempre in piedi l’idea Bruno Martella. Ufficializzato il giovane classe 2005 del Cagliari Alessandro Vinciguerra. Seconda punta pura, può dare una grande mano nel reparto offensivo biancazzurro.

Ieri durante la rifinitura sono stati tenuti fuori dalla parte tecnica Kraja e Tonin, forte segnale di mercato. Vivarini, se dovesse servire oggi a Mantova, può utilizzarli ma la linea della società è chiara. Oramai fuori Tunjov ma al momento non ci sono novità sulla sua destinazione. Per Tonin, oltre alla Saleritana, c'è l'Union Brescia. Per Kraja interesse della Ternana ( e possibile operazione con Martella).

 (e.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA