METEO

Maltempo, scuole chiuse in alcuni comuni della Marsica. Alberi in carreggiata nel Teramano

A San Vincenzo Valle Roveto e Balsorano lezioni sospese oggi per il maltempo e le ripercussioni sulla viabilità. Caduta massi sulla SP per Castronovo. Traffico interrotto sulla Statale di Atri per alberi in carreggiata

SAN VINCENZO VALLE ROVETO - Date le avverse condizioni meteo le attività didattiche di ogni ordine e grado dell'Istituto Comprensivo di Balsorano e San Vincenzo nella giornata di oggi 22 novembre vengono sospese. Seguirà ordinanza". E' quanto si legge sulla pagina Facebook del Comune di San Vincenzo Valle Roveto (L'Aquila), nella Marsica. "Ci sono arrivate diverse segnalazioni sulla Superstrada di tratti con presenza di ingenti quantità di acqua e scarsa visibilità - si legge ancora sulla pagina social - Date le copiose piogge si prega di prestare la massima attenzione ed uscire solo se necessario. Sulla provinciale per Castronovo sono caduti dei massi ed è stata allertata la Provincia che sta intervenendo. Tutti gli amministratori rimangono a disposizione per segnalazioni di qualsiasi problema. Dopo un attenta ricognizione degli amministratori presso tutte le Frazioni, la situazione nel nostro Comune non presenta nessuna criticità. Le piogge si sono attenuate e dovrebbero terminare nel tardo pomeriggio. Raccomandiamo sempre di prestare attenzione".

MALTEMPO ANCHE SULLA COSTA - Come preannunciato, la perturbazione nel corso della notte ha raggiunto l'Abruzzo, dove piove incessantemente da ore. Se le aree interne sono quelle più a rischio, il maltempo sta interessando anche la costa. A Pescara, ad esempio, sono in corso precipitazioni intense dalla notte. Secondo le rilevazioni dell'associazione Aq Caput Frigoris, la località più piovosa è Villetta Barrea (L'Aquila), con un valore di 133,6 mm di pioggia caduti; sul monte Genzana le raffiche di vento hanno superato i 120 chilometri orari.

ATRI, ALBERI CADUTI SULLA STATALE - A causa della caduta di alberi in carreggiata, è provvisoriamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 553 "di Atri" al km 23,900. Sul posto sono presenti le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile.