Mette le foto hard della ex online Uomo di 40 anni denunciato all'Aquila

9 Settembre 2011

Le ha inviate via mail a parenti e amici comuni, e ha creato un profilo Facebook dedicato. C.S., siciliano da qualche anno all'Aquila, è stato denunciato per stalking. La vittima degli atti persecutori è un'aquilana di 45 anni

L'AQUILA. Foto hard dell'ex fidanzata sul Web. Oppure inviate via mail a parenti e amici comuni. Oltre che su un profilo Facebook creato apposta per l'occasione. La vendetta dell'uomo lasciato gli costa una denuncia. I carabinieri del comando stazione di Paganica, dopo indagini durate svariati mesi, hanno denunciato alla Procura C.S., di 40 anni, di origini siciliane ma residente all'Aquila da qualche tempo. A carico dell'uomo è scattata una denuncia per stalking.

Le molestie, secondo gli investigatori, sono consistite in una serie di atti persecutori tra cui la pubblicazione su Internet di foto che ritraggono la donna nuda. L'uomo aveva intrapreso una relazione con una donna aquilana di 45 anni, poi interrotta. Da qui, secondo i carabinieri, hanno inizio gli atti persecutori da parte dell'uomo, che non si rassegna alla fine della relazione: continue telefonate e Sms, a ogni ora del giorno e della notte, appostamenti sotto casa, pedinamenti.

A un certo punto l'uomo inizia a inviare alcune e-mail anche agli stessi familiari della donna, oltre al suo datore di lavoro e ad altri amici comuni. Tutti messaggi contenenti fotografie «compromettenti». L'uomo crea anche un profilo fasullo su Facebook con la foto e i dati della sua ex-compagna, con il quale inizia a diffondere sul Web altre immagini della donna. Da qui la denuncia ai carabinieri, quindi gli accertamenti e il deferimento in stato di libertà per atti persecutori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA