festa a san benedetto dei marsi 

Mezzo secolo di successi della Marruviana Volley

SAN BENEDETTO DEI MARSI. Cinquanta anni di storia segnati da traguardi inimmaginabili per una piccola realtà della Marsica, la Gs “Marruviana Volley”, nata il 13 luglio 1969 a San Benedetto dei Marsi,...

SAN BENEDETTO DEI MARSI. Cinquanta anni di storia segnati da traguardi inimmaginabili per una piccola realtà della Marsica, la Gs “Marruviana Volley”, nata il 13 luglio 1969 a San Benedetto dei Marsi, che ha dato i natali a due stelle del firmamento della pallavolo: le sorelle Chiara e Isabella Di Iulio, che militano entrambi in serie A1.
Oggi, in piazza Risorgimento, dirigenti, vecchi glorie e campioncini in erba festeggeranno i primi 50 anni della gloriosa società presieduta da Donatella Rancitelli. La grande festa inizia alle 9.30 in muncipio dove il sindaco Quirino D’Orazio, con al fianco gli assessori allo Sport e alla Cultura, Antonio Cerasani ed Erminia Raglione, consegnerà un encomio alla Marruviana Volley.
«Con spirito animato da motivazioni e volontà di rilanciare la gloriosa squadra della Marruviana Volley, che vicissitudini varie nel 2013 hanno rischiato di cancellare, ma il cuore degli appassionati hanno tenuto viva», afferma Rancitelli, «la società sportiva di San Benedetto dei Marsi, con il patrocinio del Comune, in occasione dei 50 anni dalla fondazione ha deciso di organizzare una importante manifestazione dal titolo 50 anni di Marruviana Volley». Saranno presenti i rappresentanti delle associazioni religiose, sportive, civili e culturali, personalità politiche e personaggi del mondo del volley tra i quali l’onorevole Stefania Pezzopane, il consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, il presidente regionale Fabio Di Camillo e i presidenti dei settori nord ovest e sud-est, Guerino Narcisi e Mattia Di Gregorio, nonché campioni nazionali e amministratori.
La Marruviana Volley nasce il 13 luglio 1969: in 10 anni, giocando all’aperto e su un campo di cemento, vince i campionati di serie D e C e nella stagione 1978-1979 partecipa al campionato nazionale di serie B. Ha giocatrici che rappresentano l’Abruzzo alle selezioni nazionali con due fiori all’occhiello: le sorelle Di Iulio. (m.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.