Migliorano le condizioni del 19enne

1 Ottobre 2024

Inquirenti al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente

L’AQUILA. Si accende una fiammella di speranza per le condizioni di F.I., il motociclista di 19 anni di Marruci di Pizzoli, rimasto ferito nel tardo pomeriggio di sabato nello scontro con una vettura che procedeva in direzione opposta in prossimità di una rotatoria in zona Coppito, all’altezza di via delle Fiamme gialle.
Il giovane ha infatti superato le prime 48 ore dall’incidente, le più critiche, e nonostante la prognosi resti tuttora riservata, non sono stati evidenziati traumi cranici importanti, salvo una microfrattura alla testa che non desterebbe preoccupazioni. Più grave invece il trauma toracico che il giovane si è procurato nell’impatto e che sulle prime aveva fatto temere il peggio per le condizioni di un polmone.
Proseguono intanto le indagini degli inquirenti, accelerate dopo che la Procura della repubblica ha aperto un fascicolo sull’accaduto, con le forze dell’ordine che hanno così provveduto al sequestro dei mezzi coinvolti e adesso a lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto, oltre che per risalire alla velocità sulla quale viaggiavano entrambi i veicoli, alla luminosità dell’area – già interessata dall’investimento di due pedoni nella stessa settimana – oltre che alle condizioni dell’asfalto, bagnato dalla pioggia caduta nel pomeriggio di sabato. (t.d.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .