Avezzano

Minaccia il conducente dell’autobus e i poliziotti intervenuti per sedare la lite: scatta l’arresto

27 Gennaio 2026

Gli agenti di polizia sono intervenuti su richiesta di un autista della TUA della linea Avezzano-Pescara presso il terminal degli autobus di Piazzale Kennedy

AVEZZANO. La Polizia di Stato dell’Aquila ha arrestato un cittadino italiano (di origini straniere) che si è reso responsabile dei reati di minaccia e lesioni a Pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, rifiuto di fornire le proprie generalità e danneggiamento dell’auto di servizio. Gli uomini delle Volanti del Commissariato di pubblica sicurezza di Avezzano intervenuti su richiesta di un autista della TUA della linea Avezzano-Pescara presso il terminal degli autobus di Piazzale Kennedy, hanno individuato e identificato un uomo, che in forte stato di agitazione aveva poco prima minacciato e aggredito verbalmente l’autista, costringendolo a scendere dall’autobus, lasciandolo momentaneamente incustodito in strada, e bloccando di fatto la partenza della corsa. Il soggetto, che sin dall’arrivo delle forze dell’ordine si è mostrato poco collaborativo, violento e si è rifiutato di fornire le generalità nonché di scendere dall’autobus, condotto fuori dal mezzo ha iniziato a dimenarsi e a inveire violentemente contro gli agenti, proferendo offese e minacce sia all’indirizzo degli stessi che del conducente del bus.

Al tentativo di farlo calmare e di metterlo a bordo dell’auto di servizio per accompagnarlo in ufficio e procedere ai successivi accertamenti, lo stesso ha opposto una strenua resistenza iniziando a sferrare calci e pugni contro gli operanti, i quali dopo averlo bloccarlo sono riusciti nell’intento di farlo salire sul veicolo. Una volta a bordo però ha iniziato a colpire con violenza il vetro della portiera posteriore danneggiandolo. Condotto presso gli uffici del Commissariato e compiutamente identificato, l’uomo è risultato gravato da numerosi pregiudizi di Polizia in particolare per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Per i comportamenti violenti l’uomo è stato tratto in arresto e il Pm di turno, presso la Procura di Avezzano, ne ha disposto la custodia ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, mentre i poliziotti sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche per le lesioni subite.