Monti reatini, ancora 3 scosse. La più forte di magnitudo 2.9

Prosegue lo sciame sismico tra Montereale (L'Aquila) e Borbona (Rieti) ai confini di Lazio e Abruzzo. Nel pomeriggio la scossa più forte

L'AQUILA. Prosegue lo sciame sismico tra Montereale (L'Aquila) e Borbona (Rieti) ai confini di Lazio e Abruzzo. Nelle ultime ore i simografi hanno registrato tre eventi percepiti dalla gente. L'ultima scossa, alle 15,27 è stata la più importante e ha avuto una magitudo di 2.9. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile "non risultano danni a persone o cose".

Una prima scossa di terremoto è stata registrata nella notte alle 5:31. I sismografi dell'Ingv hanno registrato un terremoto di magnitudo 2 a a 8,6 chilometri di profondità. Tra i paesi più vicini all'epicentro, come nei giorni scorsi, Borbona (Rieti) e i comuni di Barete, Cagnano Amiterno, Capitignano e Montereale, tutti nell'Aquilano.

Qualche ora più tardi, alle 11.22, c'è stata un altra scossa di magnitudo 2. Mentre alle 15,27 si è registrato un nuovo evento di magnitudo 2.9, secondo quanto riportato dal sito dell'European-Mediterranean Seismological centre (Emcs), è stato rilevato a 3 chilometri da Montereale alle 15.27.
© RIPRODUZIONE RISERVATA