l’addio domani a collemaggio 

Muore a 73 anni nella sala da ballo: malore fatale per l’ingegnere Daniele

L’AQUILA. Un malore mentre stava ballando con la moglie e altri amici in un locale lo ha strappato all’affetto dei suoi familiari. Una serata spensierata, come tante altre, si è trasformata in...

L’AQUILA. Un malore mentre stava ballando con la moglie e altri amici in un locale lo ha strappato all’affetto dei suoi familiari. Una serata spensierata, come tante altre, si è trasformata in tragedia.
Luigi “Gino” Daniele, 73 anni – ingegnere che per anni ha operato alla Gran Sasso Acqua spa facendosi apprezzare per le sue doti di rigore, esperienza e professionalità – non si è ripreso dopo quella caduta improvvisa. In sala, al momento del malore, si trovavano anche alcuni medici e infermieri tra i componenti della comitiva. Incessanti le manovre rianimatorie, che sono andate avanti a lungo, ma purtroppo invano.
Nessuna avvisaglia, nei giorni scorsi, tanto che l’ingegnere aveva regolarmente sciato ed era uscito in bici come sempre. Lo piangono la moglie Gina, i figli Valeria e Ugo e i nipoti Francesca, Stefano, Beatrice e Arianna. I funerali saranno celebrati domani alle 15,30 nella basilica di Collemaggio. Il sindaco Pierluigi Biondi esprime «sentimenti di profondo cordoglio, a nome di tutta la Municipalità e mio personale, per l’improvvisa dipartita dell’ingegnere Daniele. Persona stimata per la sue doti umane e professionali, al servizio, per anni, della Gran Sasso Acqua e grande appassionato di sci, lascia un ricordo indelebile in tutti noi».