PRATOLA PELIGNA

Muore nel sonno a 53 anni, choc nella cittadina

Lutto per la scomparsa di Eligio Polce, a trovarlo senza vita in casa è stata la moglie. Oggi pomeriggio i funerali

PRATOLA PELIGNA. È morto nel sonno, lasciando la moglie nella disperazione e nello sconforto. Una storia incredibile quella di Eligio Polce, 53 anni, di Pratola Peligna, deceduto ieri mattina nella sua abitazione nel centro storico della cittadina peligna.

A trovarlo ormai privo di vita, disteso sul letto è stata la moglie che si è accorta subito che era accaduto qualcosa di grave. La donna ha cercato di rianimarlo chiamandolo continuamente e facendogli il massaggio cardiaco poi visto che il suo intervento non ha procurato effetti, ha chiesto aiuto al 118 allertando l’operatore del punto di soccorso dell’Aquila che ha immediatamente coinvolto l’ospedale di Sulmona da dove è partita l’ambulanza diretta a Pratola per il soccorso di emergenza. Purtroppo quando gli operatori del 118 sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 53enne.

La notizia ha fatto subito il giro del paese suscitando sgomento e sconforto tra quanti lo conoscevano e gli volevano bene. Eligio, aveva qualche problema di salute, ma niente di così grave da poter far pensare a un epilogo così drammatico, tant’è che quando la triste notizia è arrivata nei quartieri e nelle case, tutti stentavano a crederci. Eligio era molto conosciuto in paese per la sua abitudine di passare in piazza buona parte del tempo libero. “Se ne va un altro pezzo della nostra piazza”- hanno commentato gli amici sui social che lo stanno ricordando con decine di messaggi. I funerali si svolgeranno oggi alle 15, nel Santuario della Madonna della Libera. (c.l.)