da oggi a domenica

Notte bianca e musica per il Natale

AVEZZANO. Numerosi gli eventi natalizi in programma nella Marsica. Per chi non ha ancora terminato i regali, questa sera può sbizzarrirsi al centro commerciale I Marsi ad Avezzano, dove va in scena...

AVEZZANO. Numerosi gli eventi natalizi in programma nella Marsica. Per chi non ha ancora terminato i regali, questa sera può sbizzarrirsi al centro commerciale I Marsi ad Avezzano, dove va in scena la seconda “Notte bianca ai Marsi”. Dalle 18 a mezzanotte mega festa e spettacolo nel centro commerciale con negozi aperti e tanti spettacoli. Ospiti d’onore Matteo Viviani e Filippo Roma, “Le Iene” del programma di Italia 1 che, insieme a Luca Di Nicola, presentatore dell’evento, daranno vita a simpatiche incursioni nei vari negozi. Alle 20 concerto della corale di Luco.

 Il complesso bandistico “Città di Magliano” terrà un concerto di Natale venerdì alle 18 nella chiesa di Santa Lucia a Magliano.

La cooperativa Alba Fucens, in collaborazione con la parrocchia di San Nicola di Bari di Alba Fucens, con il patrocinio del comune di Massa d’Albe, del Parco Sirente Velino e il sostegno della Fondazione Carispaq, vista la ricorrenza dei 100 anni dal terremoto che devastò la Marsica nel 1915 e delle feste natalizie, organizza la mostra “L’Alba prima del terremoto”. La mostra fotografica in cui sarà possibile trovare immagini e documenti di una inedita Alba Fucens prima del terribile sisma che la distrusse verrà inaugurata domenica alle 16.30 con la conferenza “A chi serve la memoria, a cosa serve la memoria” a cura di Ernesto Di Renzo. Seguirà un concerto di chitarra del maestro Luigi De Simone, accompagnato dagli allievi della sua scuola. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio 2016.

Domenica, al castello Orsini di Avezzano, dalle 18, la “Fondazione Carispaq”, insieme a 20 sponsor, darà vita al “Concerto di fine anno Città di Avezzano”. L’appuntamento sarà dedicato ad Alessandro Giancarli, giovane scomparso in un incidente, e alle altre vittime della strada. L’appuntamento, a ingresso libero, ha il patrocinio del Comune di Avezzano, della Provincia, dell’Istituzione per le celebrazioni del centenario del terremoto. I fondi raccolti saranno devoluti alla comunità educativa per minori “L’Isola che non c’è” di Canistro. Presenterà Orietta Spera. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA