Trasacco

Omicidio di Trasacco. Investe con il trattore e uccide il collega: un 29enne agli arresti domiciliari

4 Luglio 2025

Fermo convalidato e arresti domiciliari per Hamza Mahrani, il 29enne marocchino accusato di omicidio volontario. Lo ha deciso il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Avezzano, Daria Lombardi

AVEZZANO. Fermo convalidato e arresti domiciliari per Hamza Mahrani, il 29enne marocchino accusato di omicidio volontario in relazione alla morte del 36enne Hamid Essahli, al temine di una lite scoppiata durante un turno di lavoro nelle campagne del Fucino, nel territorio di Trasacco (L'Aquila). Lo ha deciso il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Avezzano, Daria Lombardi, che ha convalidato il fermo indiriziario di delitto e ha deciso per i domiciliari, misura ritenuta più congrua per il quadro accusatorio.

Le indagini dei militari hanno permesso di ricostruire che tra i due braccianti c'era stato un violento alterco, degenerato in uno scontro fisico a cui avevano posto fine gli altri lavoratori presenti, intervenuti a separare i due. Il momento di tensione sembrava essere finito lì, il 29enne era salito su un trattore, all'apparenza per rientrare nell'azienda agricola per cui lavora. In realtà, alla guida del mezzo l'uomo ha accelerato e si è diretto verso il 36enne, investendolo e uccidendolo sul colpo.