elezioni

Ordine avvocati L'Aquila Peretti confermato presidente

Rinnovate le cariche del consiglio direttivo uscente che ha confermato tutti i seggi. Il più votato è stato Andrea Filippi De Santis

L’AQUILA. Rinnovate le cariche del consiglio direttivo dell’Ordine degli Avvocati del Foro dell'Aquila. Le elezioni hanno confermato la lista del presidente uscente, il 52enne Carlo Peretti, che ha ottenuto tutti i seggi dopo lo scrutinio che si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri. Il più votato è stato l’avvocato Andrea Filippi De Santis. Gli altri eletti nel nuovo direttivo sono i seguenti: Vincenzo De Benedictis, Maurizio Capri, Francesca Caccia, Paola Bellisari, Luisa Leopardi, Luca Bruno, Donatella Boccabella, Augusto Di Sano, Carlo Peretti, Valentino Venta. Il primo dei non eletti è stato Gianluca Di Genova.

Gli avvocati eletti si riuniranno tra pochi giorni allo scopo di assegnare gli incarichi a cominciare dal presidente. Possibile, pertanto, la conferma di Peretti a meno che egli stesso non voglia lasciare l’incarico a qualcuno degli eletti.

Il nuovo direttivo resterà in carica per due anni. Qualora venisse confermato, per Peretti sarebbe il suo ultimo biennio di presidenza visto che negli ultimi anni si è scelto di porre un limite alle nomine al fine di una rotazione degli incarichi. In passato, infatti, le regole erano diverse.

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA