Ordine del giorno di Montelisciani sulla Cartiera Burgo
TAGLIACOZZO. Anche Tagliacozzo, come tutta la Marsica, è interessata dalla vertenza della Cartiera Burgo. Il consigliere comunale di Sinistra ecologia e libertà, Vincenzo Montelisciani, presenta un’i...
TAGLIACOZZO. Anche Tagliacozzo, come tutta la Marsica, è interessata dalla vertenza della Cartiera Burgo. Il consigliere comunale di Sinistra ecologia e libertà, Vincenzo Montelisciani, presenta un’interrogazione al sindaco Maurizio Di Marco Testa, affinché schieri tutta l’amministrazione al fianco della causa delle lavoratrici e dei lavoratori dello stabilimento della Cartiera di Avezzano.
«Il tessuto economico di Tagliacozzo», scrive nell’interpellanza Montelisciani, «è fortemente integrato con il territorio circostante, in particolare con la città di Avezzano. Diversi lavoratori tagliacozzani sono coinvolti nella vicenda e rischiano di perdere lavoro e reddito. C’è, dunque, bisogno di una mobilitazione di tutto il territorio e in particolare di tutte le amministrazioni locali in difesa dello stabilimento, della produzione e dei posti di lavoro che ha finora garantito».
«Il Comune di Tagliacozzo»,conclude il consigliere, «come ha già fatto per analoghe vertenze, deve schierarsi al fianco dei lavoratori, mettendosi a disposizione delle loro organizzazioni, per aderire a qualsiasi tipo di iniziativa si riterrà utile per portare una positiva soluzione della vicenda». (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA