Ovindoli, coppia di cerbiatti cerca cibo nella pista da sci chiusa / VIDEO

L'avvistamento autunnale nel vallone della "Dolce Vita" , gli animali intimoriti ma non fuggono

OVINDOLI, La natura continua a dare spettacolo in questo principio d'autunno nella montagna d'Abruzzo. Protagonisti questa volta sono due cerbiatti che questa mattina _ alle ore 9 di mercoledì 25 settembre _ sono scesi a valle in cerca di cibo e sono stati ripresi con il telefonino mentre piuttosto imbarazzati e intimoriti tornavano a celarsi nel bosco.

Curioso il fatto che tutto è avvenuto nell'invaso (estivo) di una pista da sci (la "Dolce Vita") della stazione invernale Ovindoli-Monte Magnola e che a riprendere i due animali sia stato un maestro da sci, Elvio Donati, che è anche titolare del ristorante lì vicino.

GUARDA IL VIDEO

Lo spettacolo dei cerbiatti nel vallone della pista da sci
L'avvistamento autinnale a Ovindoli-Magnola sul tracciato della pista Dolce Vita da parte del maestro di sci Elvio Donati

La coppia di cerbiatti intendeva probabilmente rifocillarsi prima dell'arrivo delle correnti fredde. Ma si è accorta della presenza del maestro di sci. Una presenza silenziosa, discreta, tanto che nel video i due animali lo osservano e non sembrano neanche tanto convinti di dover lasciare tutto e andare via. Alla fine lo fanno anche loro con discrezione. E con l'eleganza che li contraddistingue.