Ovindoli, sfida tutta su neve e sci: i piani di Ciminelli e Angelosante

Il 44enne maestro di sci: «Servono un sindaco presente, cambio generazionale e nuove prospettive» Il consigliere regionale e primo cittadino uscente: «Esperienza per gestire i tanti fondi che arriveranno»
OVINDOLI. Da una parte c’è Simone Angelosante in cerca di riconferma. Dall’altra Angelo Ciminelli, pronto a insidiare il consigliere regionale della Lega. A Ovindoli sono un migliaio le persone che domenica 3 e lunedì 4 ottobre andranno a votare.
SIAMO OVINDOLI. Professionisti, amanti della montagna e impegnati nell’associazionismo del paese. Sono questi i componenti della lista Siamo Ovindoli guidata da Ciminelli. Che ha un unico obiettivo: «Mettersi al lavoro per Ovindoli».
Il 44enne maestro di sci, commerciante, presidente regionale Abruzzo della Federazione italiana sport invernali e consigliere comunale uscente ha spiegato che «la lista Siamo Ovindoli è formata da persone alla prima esperienza politica che vogliono amministrare avendo come guida il bene comune e gli interessi di tutti. Una compagine unita e forte, lontana da logiche di mera continuità amministrativa priva di piani di sviluppo necessari per la crescita del nostro paese. Il nostro obiettivo è un reale coinvolgimento della popolazione nelle scelte che riguardano il paese e una gestione oculata e responsabile delle risorse finanziarie».
Nell’agenda di Ciminelli c’è «il dialogo con tutta la comunità, senza il timore di dover ridiscutere le nostre idee per accogliere le soluzioni migliori. Riteniamo necessario un cambiamento di prospettiva relativamente all’offerta turistica e alla modernizzazione della macchina amministrativa, anche attraverso un cambio generazionale. Vogliamo impegnarci per essere nuovamente competitivi nel panorama turistico attuale e uscire dai margini in cui il nostro paese è stato confinato negli ultimi anni. Riteniamo che il sindaco debba essere completamente e unicamente impegnato a favore dei cittadini di Ovindoli, vivendo quotidianamente il territorio ed mettendosi a disposizione della comunità, tutti i giorni della settimana».
ORGOGLIO OVINDOLI. Punta sulla continuità la lista Orgoglio Ovindoli guidata dal primo cittadino uscente e consigliere regionale in quota Lega, Angelosante. Classe 1964, medico, ha scelto di creare una lista formata da cinque esponenti della precedente amministrazione – Raffaele Siciliano, Enrico Cotturone, Vincenzo Iacchetta, Enrico Bonanni e Marco Liberatore – e cinque nuovi per «un mix di esperienza ed entusiasmo». «Siamo un gruppo di persone libere, unite e determinate», ha commentato Angelosante, «i prossimi anni saranno estremamente importanti per Ovindoli perché dopo il fermo dovuto alla pandemia ci sarà una fase di ripartenza con importanti disponibilità economiche che in parte stanno già arrivando. Ovindoli non può perdere questa irripetibile occasione di sviluppo che si realizzerà grazie alle risorse del Recovery e dei fondi strutturali Europei 2021-2027». Una sfida importante, quindi, che Angelosante non vuole perdere. «Crediamo che Ovindoli», ha concluso, «abbia bisogno di una guida determinata e prestigiosa, di un’amministrazione lontana dalle piccole beghe personali, fatta di donne e uomini di buona volontà che sapranno di rappresentare gli interessi del nostro paese nei tavoli del governo regionale e nazionale. Un’amministrazione che porti avanti le tante cose buone già fatte, ma le consideri come base di partenza per obiettivi sicuramente maggiori: vogliamo volare alto». (e.b)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

