presentata la squadra

Paganica rugby, comincia l’avventura in serie B

L’AQUILA. Entusiasmo alle stelle nella sala civica «Berardino Bruno» per la presentazione della Polisportiva Paganica Rugby 2014- 2015, che oggi ospiterà alle 15,30, per la prima giornata di...

L’AQUILA. Entusiasmo alle stelle nella sala civica «Berardino Bruno» per la presentazione della Polisportiva Paganica Rugby 2014- 2015, che oggi ospiterà alle 15,30, per la prima giornata di campionato di serie B, il Livorno. La formazione biancorossa, promossa in serie B lo scorso 15 giugno, è stata svelata alla presenza del sindaco Massimo Cialente, dell’assessore allo Sport Emanuela Iorio, del presidente della Fir Abruzzo Angelo Trombetta, della presidente della Gran Sasso Loredana Micheli, del presidente della Polisportiva L’Aquila Rugby Vincenzo de Masi e Fulvio Angelini, socio dell’Aquila Rugby club.

La rosa, composta da 35 elementi, è stata presentata da Luana Masciovecchio. A parlare dei suoi ragazzi è stato il confermato coach, anima da anni del Paganica rugby, Sergio Rotellini. «La rosa è composta per la maggior parte da giocatori giovani», ha detto, «e ci sono 2-3 elementi più anziani quali Stefano Ciampa, Mario Cinque e Roberto Alfonsetti. In questa stagione continueremo il percorso di crescita intrapreso per dare continuità nel tempo. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile, poi non ci poniamo limiti. Come l’anno passato i ragazzi effettueranno cinque allenamenti settimanali, mentre i più “anziani”, causa lavoro, avranno un giorno libero in più rispetto ai giovani».

Pieno di buoni propositi per il suo club il presidente Virgilio Paiola. «La nostra squadra torna in B ed è una bella soddisfazione», ha esordito. «Il territorio dopo la promozione è stato più vicino al nostro Paganica. Ogni paese limitrofo deve avvicinarsi a noi. Circa gli sponsor fino a 20 giorni fa ero dubbioso, mentre negli ultimi 10 giorni si è mosso qualcosa. Il nostro sponsor principale è Gabriele Valentini, un altro è Mario Edilsima e poi ce ne sono altri». Nella sala civica in rappresentanza dei due sponsor etici Filippo Martinico per l’Admo e Lorenzo Iovenitti del Vas, che hanno ricevuto da capitan Mario Cinque e compagni una maglia da gioco. Entusiasta per la realtà rugbistica paganichese anche il sindaco Massimo Cialente.

Alessia Lombardo

©RIPRODUZIONE RISERVATA