L'AQUILA

Palestinese arrestato, Israele ritira richiesta di estradizione

Il 13 marzo scorso la corte d'Appello aveva respinto il ricorso delle autorità israeliane

 

L'AQUILA. Israele ha inviato nei giorni scorsi al ministero della Giustizia una nota con cui ha ritirato la richiesta di estradizione per Anan Yaeesh, il 37 enne palestinese attualmente in carcere a Terni per l'accusa di terrorismo.E' quanto rende noto il suo difensore, l'avvocato Flavio Rossi Albertini.

leggi anche: Estradizione del palestinese Anan Nuovo sit-in a palazzo di giustizia  Slai Cobas e le altre sigle a sostegno della causa del 36enne arrestato in città con l’accusa di terrorismo In Corte d’Appello verrà riesaminato il caso dopo il precedente pronunciamento che negò la consegna

Il 13 marzo scorso la corte d'Appello dell'Aquila aveva respinto la richiesta di estradizione che era stata avanzata dalle autorità israeliane. Yaeesh è accusato dalle autorità israeliane di avere finanziato un gruppo armato del campo profughi di Tulkarem noto come 'Tulkarem Brigade'.

leggi anche: La manifestazione contro l'estradizione di Anan svolta martedì a L'Aquila "Rischio crudeltà in Israele": negata l'estradizione al palestinese Anan / VIDEO La decisione della Corte d'appello sull'uomo accusato di terrorismo e per cui c'è stata la manifestazione sotto il tribunale

Il 5 aprile, intanto, il tribunale del Riesame del capoluogo abruzzese aveva respinto una istanza con cui si chiedeva la scarcerazione di Yaeesh e altri due cittadini palestinesi arrestati.